Chi Siamo

La-Tagliolina-Monteveglio-InsegnaLa Tagliolina è una Locanda e Ristorante a Monteveglio, uno dei luoghi più incantevoli dell’Appennino bolognese che da sempre garantisce ai viandanti che vogliono fare una sosta e ai suoi visitatori relax e natura.

Ma “La Tagliolina” non è solo il nome della nostra Locanda: è  anche una frazione di Monteveglio, nel cuore delle colline bolognesi, ed è proprio da qui che abbiamo tratto ispirazione per il nostro locale.

Il nostro intento è di proporre un’esperienza unica e coinvolgente: abbiamo ricreato gli spazi e le atmosfere delle antiche osterie per proporre una cucina che mescoli tradizione e contemporaneità bolognese.

Fin dall’esterno è possibile riconoscere lo stile tipico delle Locande di una volta: un edificio dell’inizio del Novecento con mattoni a vista ed un ampio giardino a fare da cornice.

Locanda-Tradizionale-MonteveglioAll’interno il locale mantiene intatte queste atmosfere. Basta entrare nei nostri saloni per notare travi in legno a vista, un grande camino che come un antico focolare nelle case di campagna riscalda gli ambienti e tanti altri piccoli particolari che rendono La Tagliolina così suggestiva e caratteristica.

Il gestore, Silvio Aldrovandi, da anni propone piatti che traggono ispirazione dalle ricette della tradizione bolognese ma con un tocco in più che aggiunge originalità e personalità al suo menù.

Scopri le persone dietro alla Tagliolina, clicca qui