Serata Degustsazione Monteveglio
08 Lug

La Tagliolina e Vini Gaggioli: Serata degustazione a Monteveglio

Gaggioli ViniVenerdì 10 Luglio La Tagliolina, in collaborazione con l’Azienda Agricola Gaggioli organizzerà una serata di degustazione enogastronomica: piatti di alta qualità abbinati ai vini che meglio rappresentano l’eccellenza del territorio dei Colli Bolognesi e di Monteveglio.

Il menù della cena sarà molto articolato, dall’antipasto al dolce, ed ogni piatto sarà accompagnato dal calice di vino che più ne esalti il sapore ed il gusto per una serata che appagherà tutti i vostri sensi.

Nel dettaglio, gli antipasti prevedono:

  • Crostino con Tosone di Parmigiano di Bianca Modenese e Pancetta
  • Tigellone con Prosciutto dop di Modena

accompagnati entrambi da uno Spumante “Carlet”, uno Spumante DOC dei Colli Bolognesi, dal sapore fresco e piacevole.

I Primi:

  • Tagliatella al Ragù di Bologna

accompagnato da Barbera Frizzante DOC Colli Bolognesi, amabile e morbido con un sapore lievemente speziato che esalta i frutti rossi, ideale per un primo.

  • Tortelloni Ricotta di Pecora e Pecorino con Burro alle Erbe Aromatiche

abbinato al Rosato Frizzante Letizia, dal sapore persistente ed aromatico, un vino frizzante che si esalta con la pasta ripiena.
Il Secondo:

  • Tagliata di Suino Pesante Marinata e Grigliata con patate arrosto

Piatto accompagnato da Rosso Bologna, un vino Doc Colli Bolognesi caldo, persistente e fruttato grazie alla selezione di uve 50% Cabernet Sauvignon e 50% tra Merlot e Syrah, è l’ideale per un secondo di carne saporito.

Il Dolce:

  • Zuppa Inglese

accompagnato da Ambrosia Passito, un bianco corposo e voluminoso dal profumo intenso, dolce e zuccherino, che esalta il sapore dei dolci al cucchiaio.

Il Menù comprende Acqua e Coperto.

Prezzo a persona 28 Euro.

Prenotazione Consigliata allo 051831305

0 commenti

Leave a reply