Info e prenotazioni 051 831305 | Whatsapp 328 4954188 | info@latagliolina.it
Per i tuoi eventi - info@latagliolina.it

Chef Silvio Aldrovandi

Ogni luogo ha una anima, riconducibile alla sua storia passata ma anche alle persone che ne hanno determinato la fortuna e l’identità. La Tagliolina, certamente, si rispecchia nella figura dello Chef Silvio Aldrovandi.

Fantasia

Ricerca

Dopo aver girato il mondo, averne conosciuto gli angoli più remoti e tratto conoscenze, tradizioni ed esperienze da tutte le persone che ha incontrato, ha deciso di mettersi al servizio degli altri, di condividere tale straordinario bagaglio personale con chi avrebbe accolto e compreso la vastità di un sogno, di un desiderio, di un coraggioso mettersi in gioco. La Tagliolina, o ciò che era, seppur immersa in un parco secolare, non godeva di buona nomea; la sfida più grande per lo Chef Silvio prendeva avvio proprio da qui: trasformare un luogo e dar vita a nuova memoria collettiva.

Dalla cucina de La Tagliolina Egli ha dato principio ad una continua e profonda innovazione fatta di ricerca gastronomica, di indagine sul territorio, scoperta delle eccellenze, anche e soprattutto quelle meno note, per fonderle con la propria vulcanica fantasia e senza mai dimenticare quanto appreso fuori dal nostro Paese.

A guidare Chef Silvio, quotidianamente, sono il ciclo delle stagioni ed i prodotti ad esse legati, l’antica sapienza emiliana ed inaspettate commistioni, volte a sublimare ingredienti e preparazioni, con il supporto di una ineguagliabile brigata.

Ogni menu stagionale, ogni menu dedicato ad eventi speciali o richieste dedicate, diventa allegoria di un viaggio attraverso i cinque sensi e i cinque sapori: dolce, amaro, acido, piccante e salato si fondono con le suggestioni di preparazioni uniche ed originali.

IL RISTORANTE

Scopri tutte le nostre proposte, i nostri servizi e le soluzioni gastronomiche che abbiamo riservato per i nostri ospiti. Menu di lavoro, possibilità di meeting, eventi e cerimonie.

Da viaggiatore del mondo quale è stato, Chef Silvioche appena può corre fuori dall’Italia e arricchisce le sue conoscenze ed esperienze – unisce in maniera autentica la riscoperta del nostro territorio, sia attraverso scelte culinarie ed enologiche ma anche attraverso la ricca proposta di offerte che si allontanano dalla tavola: escursioni, degustazioni di eccellenze locali, eventi per bikers, ciclisti, cavalieri e chiunque ami la natura, sempre in maniera originale e professionale, sino a dedicare spazio a chi desidera uscire dall’angusto spazio di uffici o smart working per lavorare nel parco o nella riservata Sala Gabriella, pronta per l’organizzazione e la gestione di meeting aziendali ed eventi d’impresa.

 

Pranzo, cena, colazione, brunch e aperitivo sono tessere di un unico grande puzzle che per Chef Silvio sono vera ragione di vita e ospitalità, in cui divertirsi e mettere a proprio agio gli ospiti.

Un agio che, molto presto, trasformerà Chef Silvio in un locandiere d’eccezione, grazie alle suites che potranno ospitare clienti più esigenti per soggiorni esclusivi.

 

Essere chef non significa soltanto preparare un buon piatto. Essere chef vuol dire conoscere, affascinarsi, sperimentare e mettersi sempre in gioco, con la responsabilità di condividere meraviglia e successo con gli altri.

 

Essere Chef Silvio… è qualcosa di ancora più speciale.