Info e prenotazioni 051 831305 | Whatsapp 328 4954188 | info@latagliolina.it
Per i tuoi eventi - info@latagliolina.it

Storia d'eccellenza e qualità

La Tagliolina ha una lunga storia alle sue spalle e gli abitanti della Valsamoggia ben conoscono le tante vicissitudini che hanno accompagnato il parco e la vecchia locanda con cucina.

Chef

Silvio

Da qualche anno, La Tagliolina è il regno di Chef Silvio Aldrovandi, bolognese che, abbandonato il caos della grande città, ha scelto di ritirarsi sull’Appennino Emiliano e dar nuova vita a quello che era stato un ristorante, una locanda, un luogo con una storia frammentaria, priva di una vera identità.
In tal modo, la cultura enogastronomica tradizionale, quella legata al territorio, alla ricerca di materie prime pregiate, alla conoscenza e condivisione di amore per il buon cibo ed i migliori prodotti di aziende del territorio di cui la Valsamoggia e l’Appennino Emiliano sono disseminate, ha spinto Chef Silvio a fare de La Tagliolina un vero laboratorio di sperimentazione gourmet, ove antico e moderno si fondono in una raffinata ricerca.

La storia di un luogo, si sa, è fatta dalle persone che lo abitano, lo vivono e lo frequentano. La storia, tuttavia, è anche fonte di rinnovamento, di ricerca di una nuova e durevole identità, che si adatti ai desideri e ai bisogni di chi viene poi accolto. Il nuovo corso de La Tagliolina ha trovato nella volontà di Chef Silvio e della sua brigata, un modo per trasformare la vecchia locanda in un ristorante d’eccellenza, ideale per chiunque voglia vivere una esperienza fuori da comune, dove l’emozione comune e corale diventi fonte ispiratrice.

 

È la passione quotidiana che dalla cucina dello chef si irradia nelle sale, nel patio, nel parco sino ad irrorare di nuova linfa il parco e La Tagliolina, offrendo ad ogni cliente più di un pasto, più di un tempo dedicato al relax. L’atmosfera suggestiva, il calore di un antico camino per l’inverno e un grande parco per le giornate estive, diventano scenario per costruire nuove storie, nell’intensità di un incanto.

La Tagliolina, dunque, dopo aver frugato nel proprio passato, da alcuni anni, grazie allo Chef Silvio, ha saputo definire una strada innovativa, sperimentale, tesa a dar vita ad indelebili momenti, grazie al valore dell’ospitalità che ne costituisce la vera essenza.

 

Passione, eccellenza, accoglienza, gusto, amore, natura e fantasia sono i pilastri su cui La Tagliolina fonda il proprio lavoro. Gli stessi elementi che compongono l’antica tradizione culinaria del territorio ma gli stessi fattori che spingono ad una continua e sorprendente ricerca, specchio di una sensibilità innata che sa fondere passato e presente, lontananza e vicinanza.

Ad oggi, invero, La Tagliolina, oltre a porre al centro delle esperienze dettate da materie prime scelte dallo Chef Silvio, legate al territorio ed aperte all’emozione della scoperta, propone menu stagionali che nascono dalla simbiosi con la natura per condividerne la scoperta con i clienti, sempre accompagnati dalla tradizione dei famigerati colli bolognesi da cui giungono eccellenze culinarie e i cui filari gemmano gli ottimi vini selezionati dal direttore di sala e sommelier, insieme con altre pregevoli etichette italiane.

Accanto a momenti di puro relax, La Tagliolina offre la straordinaria possibilità di trasformarsi in luogo di lavoro, per eventi aziendali, pranzi di lavoro immersi nella serenità del parco, con menu dedicati; in tali occasioni Chef Silvio e lo staff sono a completa disposizione delle imprese ed una sala meeting con tutte le attrezzature tecnologiche ospita la giornata lavorativa per essere connessi con il mondo in una atmosfera invidiabile.  La storia, nel suo compiersi, è promessa di felicità e La Tagliolina promette sin da ora di rendere felice ogni suo ospite.