Info e prenotazioni 051 831305 | Whatsapp 328 4954188 | info@latagliolina.it
Per i tuoi eventi - info@latagliolina.it

Gustiamo la natura. Mangiare all’aperto

Gustiamo la natura: ora che siamo di nuovo liberi, più che mai sentiamo il desiderio di ritornare alla natura. E allora ripartiamo dai prati e dai boschi, concedendoci anche una pausa gastronomica di qualità.

Gustiamo la natura, usciamo all’aria aperta

Dopo i mesi di lockdown, finalmente, possiamo ritrovare le libertà che ci sono tanto mancate. Ognuno di noi sente forte il desiderio di rivedere gli amici e le persone più care, e vorremmo organizzare per noi e per loro qualcosa di speciale.

Siamo ancora cauti, un po’ frastornati dalle tante notizie che abbiamo ricevuto, e abbiamo bisogno di qualcosa di semplice, leggero, ma che ci veda di nuovo riuniti. Magari insieme, intorno a una bella tavola imbandita nell’abbraccio della natura.

Sì, perché ora, complice la primavera e i tre mesi trascorsi dentro casa o in ufficio, le mura ci stanno strette, ci occludono e, a volte, ci spaventano. Abbiamo bisogno di ritrovare luoghi immersi nella natura dove possiamo stare naturalmente distanziati, dove l’aria e il sole si portano via tante delle nostre paure.

Gustiamo la natura: si può ed è bello!

Abbiamo bisogno di gestire i timori che questi mesi ci hanno lasciato, attraverso delle strategie possibili, vivibili e sostenibili, per noi, per la nostra famiglia, per i nostri amici. Dove possiamo ritrovarci? Come possiamo farlo senza complicazioni, senza rischi?

Abbiamo voglia di ritrovare qualcosa di fresco, bello, pulito, semplice ma elegante. E abbiamo voglia di divertirci dopo mesi di noia, di scoprire un sentiero nuovo, di conoscere i nomi degli alberi, di sentire il profumo di un fiore che non conosciamo e di sentire il canto degli uccelli.

La natura ci regala tutto questo in un abbraccio di profumi e suoni da riscoprire. La natura è il posto giusto per ricaricarci e per ritrovare il nostro equilibrio.

Il tuo ristorate all’aperto

Ci sono luoghi che ci riportano lontano nel tempo, alla nostra infanzia, alla scoperta delle piccole cose. Pascoli scriveva che esiste una voce nascosta nel profondo di ciascuno di noi, che entra in contatto con il mondo della natura attraverso l’immaginazione e la sensibilità. In questo modo scopriamo aspetti nuovi e “misteriosi”, che «sfuggono ai nostri sensi e alla nostra ragione».

Noi del Ristorante La Tagliolina, ci siamo impegnati per farvi ritrovare le piccole cose che ci fanno sorridere. In questi mesi il Ristorante era chiuso, ma tutto il nostro staff ha continuato a lavorare per rendere ogni spazio del nostro bellissimo parco, pratico, confortevole e unico.

esterno

Chi ci conosce sa che siamo immersi in un grande parco all’ombra di magnifiche e profumate acacie. Ma abbiamo fatto di più…abbiamo “dipinto” un vestito nuovo al parco perché voi poteste ritrovarlo perfetto. Venite a scoprirlo!

Abbiamo progettato e realizzato angoli per rispettare il vostro desiderio di privacy, ma al contempo la voglia di convivio. A vostra scelta.

I nostri piatti classici e tante novità da gustare all’aria aperta

Durante il lockdown abbiamo predisposto il nostro menù di primavera tradizionale con tante altre ricette gustose e novità per voi. Ai nostri più tradizionali piatti abbiamo aggiunto piatti nuovi tutti da provare e anche nuove preparazioni. Sì, perché stiamo predisponendo anche il gazebo con la grande griglia per prepararvi la migliore scelta e i migliori tagli di carne alla brace.

Scoprire i sentieri dello splendido territorio di Monteveglio: sentiamo la natura

Il territorio di Monteveglio riserva meraviglie di ogni genere. Nei prossimi articoli ci occuperemo proprio di scoprire la magia del territorio di Monteveglio.

In questo territorio Storia e natura si intrecciano nei numerosi percorsi baciati dal sole e dal profumo degli alberi in fiore.

Cosa c’è di meglio di una bella passeggiata con i tuoi cari lungo i numerosi sentieri che si diramano proprio dal Ristorante La Tagliolina?

E allora regala a te e ai tuoi affetti più cari, una natura tutta da gustare!